Scoprire le potenzialità di WhatsApp
Capire come usare WhatsApp e WhatsApp BUSINESS è fondamentale se si vuole fare il salto di qualità e utilizzarlo anche per la propria azienda. Usare il Business non è mai stato così semplice e, senza dubbio, possiamo affermare che negli ultimi mesi, WhatsApp è diventato più che un semplice social di scambio foto o video divertenti! Impostare la propria vetrina, utilizzando le foto giuste, creare un catalogo dei servizi e prodotti, inserire il proprio sito web e tanto altro ancora è alla base di una "comunicazione efficace".
Oramai l'era digitale ci sta aiutando ad arrivare in posti che prima ci sognavamo di poter raggiungere. Ci si accontentava di un quartiere di una città, ora il nostro pubblico è nel mondo e raggiungerlo in maniera migliore è alla base del nostro potenziale successo. Ricordatevi che #iosonoilmiobrand tutto è racchiuso in queste 5 semplici parole e se le usi con il mindset giusto e gli strumenti giusti, sei avanti rispetto alla tua concorrenza!
WhatasApp prima era usato solo ed esclusivamente per mandare foto, scambiarci messaggi gratuiti, ora è diventato fulcro di una intera comunicazione aziendale: puoi ricevere ordini, fare business, lanciare prodotti e servizi, intercettare amici, creare gruppi dove scambiarsi opinioni, moderarli naturalmente, farti fare delle domande e dare delle risposte collettive, in poche parole, è diventato il tuo blog sul cellulare che, se usato correttamente, può davvero aiutare il tuo business a crescere.
Questo è un video semplice, veloce ed intuitivo in cui ho voluto farti vedere le basi di questo meraviglioso strumento di marketing e se decidi di andare oltre ti aspetto su antoniosinibaldi com dove potrai trovare pillole del web, articoli di blog, consulenze e formazione per creare il tuo business online oppure migliorare quello che hai già in essere. A volte si perde il focus e quando lo si fa, anche gli affari potrebbero andare male, ecco perché alla base ci deve essere la giusta strategia attraverso la quale si può davvero fare il salto di qualità e diventare leader del "tuo mercato di riferimento".
Chi non vorrebbe avere più clienti? Ma per averli bisogna fare tante azioni e, aggiungo io, azioni GIUSTE, se non fai azioni giuste non riuscirai mai ad arrivare ai tuoi potenziali clienti paganti! WhatsApp oggi devi vederlo come fondamentale per la tua attività, ma devi vederlo come per quello che è: uno strumento utile per farvi notare e, usandolo nel modo giusto, potrebbe essere uno degli strumenti più utili da dover utilizzare in questo momento storico proprio per trovare nuovi potenziali clienti e, soprattuto, stare vicino ai già clienti.
La consulenza ai clienti è alla base della buona riuscita del tuo business: usare WhatsApp per stare vicino ai clienti è una di quelle azione giuste da fare quotidianamente anche attraverso messaggi mirati per spiegare e risolvere problemi e dubbi che possono avere. La creazione di gruppi broadcast, poi, è un altro utile strumento per aiutare il tuo business a crescere: buon corso a tutti!